/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio:Coricelli chiude il 2023 con 331 milioni di fatturato, +36%

Olio:Coricelli chiude il 2023 con 331 milioni di fatturato, +36%

Vincente per l'azienda umbra modello di business sostenibile

ROMA, 21 maggio 2024, 13:10

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ricavi in ;;aumento del 36% rispetto al 2022 per l'azienda umbra Pietro Coricelli Spa, che chiude il 2023 con un fatturato di 331 milioni di euro. Segno positivo anche per il valore di volumi di vendita, con 60,6 milioni di litri rispetto a 56,6 milioni. La rendicontazione delle performance finanziarie insieme alle informazioni in ambito Environment, Social & Governance (Esg) sono contenute nel Report Integrato 2023. Il modello di business sostenibile e gli investimenti effettuati hanno portato Coricelli non solo a triplicare il fatturato dal 2018 ad oggi, ma a diventare un esempio virtuoso di trasparenza e innovazione verso tutti gli stakeholder. Una crescita aziendale che si riflette anche sul mercato nazionale: Coricelli cresce a volume del 10,3% in un settore in calo (-9,5 % rispetto all'anno precedente), mentre la quota di mercato nel segmento Iper e Super raggiunge l'11,2% (+2,3% rispetto al 2022). Risultati che permettono a Coricelli di generare nuova ricchezza nel territorio con un valore economico distribuito che segna +37% rispetto all'anno precedente.
    Una crescita che continua anche nel primo trimestre 2024, assicura Chiara Coricelli, presidente e ad, precisando che "ci attestiamo al primo posto come azienda olearia nel comparto dell'extra vergine in Italia, con una quota di mercato a volume del 14,8%, e come industria con maggior indice di crescita fra i principali concorrenti. Anche nel segmento 100% italiano, unico comparto in crescita sia a valore che a volume siamo il primo operatore con una quota di mercato a volume di 8,5%".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza