Prosegue l'impegno per combattere gli
stereotipi di genere che allontanano le ragazze dai percorsi di
studio nelle materie tecnico-scientifiche di Coca-Cola Hbc
Italia, imbottigliatore di prodotti a marchio The Coca-Cola
Company in Italia e Junior Achievement Italia, organizzazione
non profit al mondo dedicata all'educazione
economico-imprenditoriale nella scuola. E' segnalato che in
occasione di StemintheCity, manifestazione digitale promossa dal
Comune di Milano, studenti, famiglie e docenti di tutta Italia
potranno partecipare gratuitamente al workshop digitale Girls in
Stem per condividere le opportunità di carriera in questo
settore. Nel corso dell'incontro sarà lanciata la terza edizione
di Girls in Stem Award che, promosso da Fondazione Coca-Cola Hbc
Italia, premia le studentesse tra i 16 e i 18 anni che
maggiormente si distinguono per le competenze mostrate in
materia. Le giovani vincitrici avranno l'occasione di un
mentoring per continuare a costruire il proprio futuro con le
manager di Coca-Cola Hbc Italia, nonché di poter visitare lo
stabilimento produttivo di Nogara (Verona). Sarà inoltre
lanciata la nuova piattaforma Girls in Stem, dove ragazzi e
insegnanti potranno trovare maggiori informazioni sul progetto e
contenuti per scoprire più da vicino il mondo delle Stem. Girls
in Stem Award è stato inserito tra le best practice selezionate
da Steamiamoci, progetto lanciato nel 2016 per ridurre il gap
di genere, che ha l'obiettivo di sostenere l'importanza delle
donne nel tessuto culturale e produttivo, trovare misure per
aumentarne inclusione e valore.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA