/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Copagri presenta "CiboVeritas", manifesto di lotta a bufale

Copagri presenta "CiboVeritas", manifesto di lotta a bufale

Verrascina, tante le mistificazioni che ruotano intorno al cibo'

ROMA, 24 novembre 2017, 14:52

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
"Sempre più intorno al cibo c'è spettacolarizzazione, le mode del momento, gli interessi di parte e molte volte si fanno passare messaggi che mettono in crisi interi settori produttivi. Da qui l'impegno di tutta la Copagri al confronto con tutti a partire dalla scienza, per combattere strumentalizzazioni, demagogie e falsità".

Così il presidente Copagri, Franco Verrascina, nell'ambito della presentazione del manifesto "CiboVeritas" presso la sala Aldo Moro alla Camera dei Deputati. "C'è bisogno di "verità" per scardinare le tante mistificazioni che ruotano attorno al cibo" - aggiunge Verrascina -, che vanno da presunte capacità miracolistiche, a prodotti presentati come veri e propri pericoli per la salute del consumatore" .

"Dobbiamo riuscire a separare le bufale dalle verità combattendo ignoranza, pregiudizi e malafede - prosegue Verrascina - La nostra adesione al manifesto è per andare oltre le demagogie, la superficialità e le paure degli italiani, anche se ciò porta visibilità e consenso, orientando la nostra mission al confronto con la scienza, con l'innovazione, con il progresso".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza