L'Agenzia per le Erogazioni in
Agricoltura (Agea) è accanto all'agricoltore anche online,
attraverso un portale e l'apertura dei profili social ufficiali.
Progettato per essere fruibile da smartphone, tablet e Pc, il
nuovo sito si inserisce nell'ecosistema digitale dell'Agenzia
con l'obiettivo di fornire supporto e informazioni chiare,
semplici ed efficaci a tutti gli attori della filiera agricola.
Un sito dinamico, con funzioni e percorsi di navigazione pensati
per rispondere alle esigenze dei produttori che possono così
interfacciarsi con l'Agenzia con immediatezza. Punto di forza
del nuovo portale è la possibilità di usufruire di una
navigazione personalizzata in base al profilo dell'utente, le
attività e l'ambito di competenza. Molte le novità, dai percorsi
guidati dedicati agli agricoltori, ai Centri di Assistenza
Agricola e agli Organismi pagatori, ad un ampio spazio dedicato
agli aiuti e bandi europei, nazionali e sociali, ai servizi e
alle normative. Importante anche la nuova area riservata InAgea,
cui si accede con Spid, Carta d'identità o Carta nazionale dei
Servizi, dove l'agricoltore può consultare le informazioni
relative alle proprie pratiche, lo stato dei pagamenti e delle
domande, il catalogo degli aiuti e bandi e i servizi dedicati.
Ogni utente connesso può accedere all'identikit della propria
azienda, visualizzare le informazioni principali del fascicolo
aziendale e contattare il responsabile del mandato in caso di
anomalie. Contestualmente al lancio del nuovo sito, Agea sbarca
per la prima volta sui social, inaugurando quattro canali
social, LinkedIn, Instagram, YouTube e X.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA