/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Made in Italy: Ice e Dogane insieme contro italian sounding

Made in Italy: Ice e Dogane insieme contro italian sounding

ROMA, 30 ottobre 2020, 17:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Nell'ambito dell'impegno di sistema a supporto delle imprese, il Direttore dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Marcello Minenna e il Presidente di ICE Agenzia, Carlo Ferro, si sono incontrati per gettare le basi su nuove aree di collaborazione. L'incontro - si legge in una nota - ha confermato opportunità di sinergie tra le due agenzie a supporto della promozione del sistema Italia nel mondo.

In particolare, la collaborazione si realizzerà nella tutela del brand Made in Italy e nella lotta al cosiddetto "Italian sounding".

Nel corso della videoconferenza il Direttore Minenna ha presentato il progetto "Qualitalia SpA e Qualitimport" basato sull'attività di certificazione di fede pubblica dei Laboratori ADM e, allo stesso tempo, l'attività di contrasto alla contraffazione svolta quotidianamente dall'Agenzia. E il Presidente Ferro ha presentato le attività che ICE Agenzia svolge, in accordo con il Patto per l'Export, in particolare sulla lotta alla contraffazione e all'Italian sounding.

"La sinergia con l'ICE conferma l'impegno dell'Adm nella valorizzazione e tutela delle imprese italiane all'estero. Con questo progetto intendiamo mettere a disposizione del sistema Paese un supporto prezioso in un momento così delicato dovuto all'emergenza sanitaria mondiale", afferma il Direttore di Adm.

"Questa collaborazione sarà un esempio virtuoso del fare sistema a supporto della ripresa, secondo le linee delineate dal Patto per l'Export " - afferma Carlo Ferro. "La tutela del brand e la lotta all'Italian sounding, che penalizzano l'export italiano in particolare agroalimentare e moda, sono una priorità per ICE Agenzia. Mi fa piacere poter mettere a fattor comune le nostre competenze, in termini di tecnologia digitale e di comunicazione di marketing, con il fondamentale contributo dell'Adm."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza