/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Valoritalia, format social per raccontare vino e food

Valoritalia, format social per raccontare vino e food

Nasce "Link", viaggio all'interno di aziende e denominazioni

ROMA, 31 gennaio 2024, 10:50

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce "Link", format social attraverso il quale Valoritalia, ente di certificazione in Italia nel campo dell'agroalimentare e delle certificazioni di sostenibilità, racconta le realtà aziendali, i progetti e i territori legati al mondo delle certificazioni. Il progetto è condotto da Tinto (conduttore di programmi come Decanter su Radio2), attraverso video di un minuto che raccontano alcune delle realtà aziendali e dei territori che si affidano a Valoritalia per aumentare il valore aggiunto di prodotti e servizi. L'iniziativa, con un viaggio on line, accompagnerà il pubblico di volta in volta all'interno di aziende, denominazioni e scenari sempre diversi, con l'obiettivo di far comprendere l'importanza delle certificazioni alla base del successo di un'organizzazione. Le puntate saranno disponibili a partire da febbraio sui canali social Valoritalia.
    Valoritalia - è ricordato - certifica 230 Denominazioni di Origine, pari a oltre il 60% della produzione nazionale dei vini di qualità. Certifica inoltre le produzioni da agricoltura biologica e da agricoltura integrata (Sqnpi) di "alcune migliaia di aziende, oltre a certificare standard innovativi di sostenibilità, come Equalitas, Viva e Vinnatur e Turismo Sostenibile".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza