/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

L'IA generativa sbarca su TheFork e suggerisce i ristoranti

L'IA generativa sbarca su TheFork e suggerisce i ristoranti

Consigli personalizzati e sintesi delle recensioni grazie all'IA

MILANO, 18 gennaio 2024, 11:51

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

The Fork, app utilizzata per conoscere i migliori ristoranti di una particolare zona, sceglie l'IA per migliorare il servizio agli iscritti. L'azienda ha annunciato il lancio di una nuova versione dell'app che sfrutta l'intelligenza artificiale generativa per assistere i clienti nel trovare il ristorante ideale attraverso un'esperienza guidata. Con la tecnologia, che analizza vaste quantità di dati, le persone ottengono accesso a raccomandazioni su misura, con aggiornamenti su ristoranti segnalati e la sintesi delle recensioni, per capire subito se la struttura risponde alle proprie esigenze. Oltre a ciò, la nuova versione dell'app presenta una home page rinnovata, che suggerisce i posti migliori in base alle abitudini, preferenze e posizione, mirando a portare i ristoranti più vicini a ciò che i clienti cercano veramente. Questi ultimi hanno anche accesso ad una selezione mensile dei migliori 10, 50 e 100 ristoranti, con la messa in evidenza delle migliori strutture a livello locale e nazionale.

Si tratta di classifiche che sono il risultato di un mix tra le valutazioni degli utenti, le recensioni e le liste dei preferiti.

"L'IA offre innumerevoli possibilità, abbiamo esplorato quelle che hanno più significato e impatto per gli utenti e i ristoratori. La nostra ambizione è connettere sempre più ristoranti e clienti e sostenere la crescita del settore della ristorazione, offrendo un approccio più personalizzato e affidabile" le parole di Almir Ambeskovic, Ad di TheFork.

"Abbiamo più di 20 milioni di visitatori mensili, il che significa 20 milioni di risultati attesi diversi. L'idea è di fornire la selezione perfetta che soddisfi le aspettative di ciascuno".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza