Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Chef, il 97% utilizza costantemente i social media

Chef, il 97% utilizza costantemente i social media

Emerge da indagine di Apci-Soluzione Group

ROMA, 08 ottobre 2021, 13:25

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Chef sempre più presenti nel mondo digitale, il 97% afferma infatti di utilizzare costantemente i social network. A primeggiare tra i canali di comunicazione più usati sono Instagram (88%) e Facebook (87%) Il trend emerge da un'indagine sui professionisti del Food Service realizzata dall'Osservatorio dell'agenzia di comunicazione Soluzione Group in collaborazione con Apci - Associazione professionale cuochi italiani.

All'indagine hanno risposto oltre 80 professionisti del mondo della ristorazione. La ricerca registra, relativamente all'uso del digitale, che il 56% dichiara di leggere aggiornamenti e novità, il 66% interagisce invece con like, commenti, condividendo contenuti di altri e partecipando a gruppi e il 72% pubblica contenuti originali svelando i segreti dei propri piatti e trasmettendo- sottolineano gli analisti- "oltre alla competenza tecnica, tutta la passione per il proprio lavoro". Altri aspetti che emergono dall'indagine è che l'80% dichiara di seguire altri chef per ispirazione aprendosi a contaminazioni reciproche, mentre il 79% è interessato a novità di prodotto. Solo il 31% è davvero interessato ai suggerimenti di ricette e/o tutorial.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza