/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il 2021 premiarà ricette anti-spreco ed economia locale

Il 2021 premiarà ricette anti-spreco ed economia locale

Indagine The Fork, tra nuove tendenze anche pasti all day long

ROMA, 17 dicembre 2020, 15:09

Redazione ANSA

ANSACheck

Il 2021 premiarà ricette anti-spreco ed economia locale - RIPRODUZIONE RISERVATA

Il 2021 premiarà ricette anti-spreco ed economia locale - RIPRODUZIONE RISERVATA
Il 2021 premiarà ricette anti-spreco ed economia locale - RIPRODUZIONE RISERVATA

- Saranno le ricette anti-spreco, i prodotti a basso impatto ambientale e la dieta climatariana, complice la sempre maggiore sensibilità alla sostenibilità, alcuni dei trend nel campo della ristorazione che risulteranno vincenti nel 2021.

L'indicazione arriva da un'indagine condotta a dicembre 2020 su una community di 682 utenti e 1.000 ristoranti di TheFork, piattaforma di prenotazione di ristoranti online.

Meno quotate, tra le novità, saranno invece quelle emerse da varie ricerche statunitensi quali l'ascesa dei ceci, le alternative ai carboidrati, il chili, la carne e il pesce "finti" e il vino in box e lattina. Secondo previsioni degli utenti sempre più ristoranti venderanno anche la propria produzione attraverso botteghe fisiche o e-commerce. Dall'analisi emerge inoltre che potrebbe prendere piede l'offerta di pasti all-day-long, quindi non solo i "classici" pranzo e cena. E' prevista una crescita delle soluzioni tecnologiche visto che il 72% dei rispondenti ha dichiarato che nel 2020 ha utilizzato servizi digitali per la prima volta. E' evidenziato che "i protagonisti del prossimo anno saranno dunque i metodi di pagamento contactless, le prenotazioni online, le soluzioni per delivery e asporto, i menù digitali e le gift card". Infine, TheFork ha chiesto alla sua community quali accortezze avranno nel 2021 nella scelta del ristorante: per il 65% sarà più importante che in passato scegliere un ristorante in base al prezzo medio e l'80% presterà più attenzione a ristoranti che propongono sconti o promozioni.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza