Una bottiglia stappata insieme rappresenta, visto il periodo storico che stiamo vivendo, anche un momento di piacere e di condivisione. Anche con un brindisi virtuale, ciascuno dallo schermo del proprio computer. Se per un italiano su tre c'è sempre una buona occasione per stappare una bottiglia, è la cena il momento in cui la maggior parte (74%) preferisce degustarla, magari abbinandola a un piatto preparato ad hoc.
Secondo una ricerca Toluna di luglio 2020 è Birra Moretti il brand di birra che più rappresenta i valori di familiarità (42%) e convivialità (41%). Inoltre Birra Moretti Ricetta Originale è la birra più scelta dalle famiglie italiane (30,8%) ( Nielsen Panel Shopper year ending 4 ottobre 2020). Birra Moretti, che da anni promuove il consumo della birra a tavola e in "buona compagnia", sembra dunque rispondere perfettamente alle nuove curiosità degli italiani che, in un momento di restrizioni, non rinunciano al piacere di una birra e alla scoperta di nuovi sapori.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA