Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cresce l'interesse online degli italiani per il food

Cresce l'interesse online degli italiani per il food

Ricerche a +80,5% per alimenti e bevande,+21,6% elettrodomestici

14 ottobre 2019, 10:33

Redazione ANSA

ANSACheck

Cresce l 'interesse online degli italiani per il food (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Cresce l 'interesse online degli italiani per il food (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA
Cresce l 'interesse online degli italiani per il food (fonte: Pixabay) - RIPRODUZIONE RISERVATA

Nell'ultimo anno in Italia sono aumentate dell'80,5% le ricerche online di alimenti e bevande e del 21,6% quelle per i piccoli elettrodomestici. Lo rileva il portale internazionale di comparazione prezzi "Idealo" in occasione della giornata mondiale dell'alimentazione del 16 ottobre.

L'indagine motiva il trend di crescita con la comodità di consegna e le possibilità di risparmio, in media del 30,1% nel primo caso e del 18,6% nel secondo. Tra le bevande, le ricerche online degli italiani si focalizzano su alcolici, con spumante, prosecco e champagne, e sul caffè, con capsule e cialde.

Dall'analisi emerge inoltre che la classifica dei dieci elettrodomestici per la cucina più cercati online vede al primo posto i robot da cucina con il 22,9% di ricerche relative. Seguono microonde (18,8%), mixer e frullatori (8,0%), le macchine per la pasta con i relativi accessori (7,8%), mini forni (6,9%). Tra i piccoli elettrodomestici per la cucina vi sono borse frigo (+61,3%), macchine per la pasta (+56,4%), bollitori (+21,7%) e affettatrici (+19,0%). Tra gli accessori per elettrodomestici, i più cercati sono la vaporiera per microonde e l'attacco per tritacarne (4,3%), le friggitrici (4,2%), ulteriori robot da cucina (2,9%) e infine le centrifughe (2,6%).

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza