/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carrefour Italia prima Gdo ad aderire a "riso 100% italiano"

Carrefour Italia prima Gdo ad aderire a "riso 100% italiano"

Assessore Ferrero, può segnare rilancio nostre produzioni

21 luglio 2017, 18:37

Redazione ANSA

ANSACheck

supermarket - RIPRODUZIONE RISERVATA

supermarket - RIPRODUZIONE RISERVATA
supermarket - RIPRODUZIONE RISERVATA

- ROMA - All'indomani della firma da parte dei Ministri Martina e Calenda dei due decreti interministeriali per introdurre l'obbligo di indicazione di origine del riso in etichetta, Carrefour Italia rende noto di aver aderito per prima al progetto "100% Riso Italiano", "sposando così l'invito formalmente avanzato a tutta la grande distribuzione italiana dall'Assessore all'Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero". "Attraverso un continuo confronto con la filiera e i produttori, e un'articolata campagna di comunicazione, il progetto "100% Riso Italiano"- rende noto Carrefour Italia in una nota - ha l'obiettivo di valorizzare e rendere visibile al consumatore finale la provenienza italiana del riso. "Nel DNA di Carrefour Italia c'è la consapevolezza del ruolo che la grande distribuzione ricopre da un lato per sostenere la produzione di qualità territoriale, e dall'altro la necessità di intercettare le richieste dei consumatori verso un mercato più trasparente e informato." - commenta Grégoire Kaufman, Direttore commerciale e marketing di Carrefour Italia. - "Abbiamo accolto, quindi, con entusiasmo l'invito dell'Assessore Ferrero, con il quale abbiamo già in corso una proficua collaborazione nata ormai più di un anno fa con il progetto Piemunto, così da rendere disponibile nei nostri oltre 1000 punti vendita, sul territorio nazionale, prodotti di origine locale e provenienti da filiera controllata. Crediamo infine, sposando questo progetto, di sostenere un settore quale quello risicolo, che nell'ultimo anno ha subito un calo del mercato e su cui riponiamo forti speranze di ripresa". "E' un'iniziativa che, unita alla modernizzazione dei rapporti contrattuali e al rilancio della promozione del nostro riso, come ho recentemente chiesto all'intero comparto della GDO - ha aggiunto l'assessore all' Agricoltura della Regione Piemonte, Giorgio Ferrero - può segnare una svolta innovativa per il settore risicolo e il rilancio delle nostre produzioni a livello nazionale e internazionale. Su questo non mancherà il forte impegno della Regione Piemonte, anche a sostegno della nostra unica DOP, il riso di Baraggia, una denominazione che oggi è troppo poco utilizzata dai produttori, sulla quale occorre fare un grande investimento in termini culturali e di promozione a ogni livello, che coinvolga anche il territorio da cui proviene."

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza