Conto alla rovescia per il World Lambrusco Day. L'appuntamento, per l'edizione 2024, è in programma a Matera il 21 e 22 giugno dopo una cerimonia inaugurale del 20 giugno. L'evento, organizzato dal Consorzio di tutela, conta sul Patrocinio del Comune e della Provincia di Matera, della Regione Basilicata e di Enoteca Lucana.
L'appuntamento sarà costituito da diversi momenti, alcuni ad accesso libero ed altri su invito. A dare il via all'evento sarà l'inaugurazione in programma il 20 giugno in serata, con un momento di incontro alla presenza delle istituzioni locali. Dopo un programma su invito che occuperà tutta la giornata del 21 giugno affidato alla regia del primo Master of Wine italiano Gabriele Gorelli, il 22 giugno il "World Lambrusco Day - Italian Edition 2024" porterà nel cuore della città un banco di assaggio, aperto al pubblico previa registrazione, nel Palazzo Malvinni Malvezzi. A partire dalle 9:30 e fino alle 12:30 appassionati e operatori potranno degustare gli oltre 70 vini Lambrusco proposti in mescita e conoscere i sedici produttori di Modena e Reggio Emilia che parteciperanno all'evento.
Per tutta la giornata del 21 giugno e nei giorni immediatamente successivi, wine lover e appassionati di tutto il mondo potranno condividere i propri brindisi a base di vini Lambrusco attraverso i social media utilizzando l'hashtag #wld_lambrusco e menzionando il profilo ufficiale del Consorzio Tutela Lambrusco su instagram (@consorziolambrusco).
Riproduzione riservata © Copyright ANSA