Più di cento appuntamenti per
quattro giorni di approfondimento, cultura, arte e musica, tutto
nel segno del prodotto enologico made in Italy. Con un'edizione
2024 che è più che raddoppiata di proposte e iniziative, da
venerdì 12 a lunedì 15 aprile nelle piazze del centro storico di
Verona torna "Vinitaly and the city", il fuori salone che
anticipa la grande rassegna che sarà inaugurata domenica 14
aprile a Veronafiere.
"Il fuori salone mette anche quest'anno al centro la
sinergia con le diverse realtà istituzionali e associative in
diversi ambiti e rappresentative dell'offerta culturale e
ricreativa della città - ha detto il presidente di Veronafiere,
Federico Bricolo -. Un lavoro di squadra importante che
coinvolge veronesi e turisti, dal business in fiera alla
convivialità protagonista nel centro storico, con oltre cento
appuntamenti in programma che segnano un'edizione più che
raddoppiata in termini di proposte tra arte, cultura, musica,
enogastronomia e ovviamente degustazioni di vino".
Vinitaly and the city è un osservatorio privilegiato delle
tendenze che offre uno spaccato sull'evoluzione della domanda,
soprattutto di quella giovane. Uno sguardo proiettato al futuro
che consente agli organizzatori di monitorare, intercettare e
trasferire i trend in fiera in chiave business e di contenuti
utili alle aziende espositrici. Ed il suo format è oggi anche
esportabile su altri territori. Infatti, da quest'anno il fuori
salone farà il bis in Calabria, al Parco Archeologico di Sibari
dal 12 al 15 luglio, e non si escludono ulteriori progetti di
diffusione anche in altre regioni che hanno manifestato
l'interesse a realizzare l'evento di Veronafiere.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA