/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Italia da record al Summer Fancy Food Show di New York

Italia da record al Summer Fancy Food Show di New York

Da 30 giugno a 2 luglio, inaugurazione con Casellati

NEW YORK, 28 giugno 2018, 16:43

Redazione ANSA

ANSACheck

Italia da record al Summer Fancy Food Show di New York - RIPRODUZIONE RISERVATA

Italia da record al Summer Fancy Food Show di New York - RIPRODUZIONE RISERVATA
Italia da record al Summer Fancy Food Show di New York - RIPRODUZIONE RISERVATA

E' un'Italia da record quella che si presenta alla 64/a edizione del Summer Fancy Food Show, la fiera dedicata alle specialità alimentari e alle bevande più grande del Nord America, in programma dal 30 giugno al 2 luglio al Javits Center di New York. Alla cui inaugurazione partecipa la presidente del Senato Maria Teresa Alberti Casellati.

Il padiglione italiano è il più ampio dell'area internazionale, con oltre 300 aziende, che presentano le eccellenze dell'agroalimentare tricolore sotto il segno distintivo 'The Extraordinary Italian Taste'. Alla fiera partecipa l'Agenzia Ice in collaborazione con Federalimentare, Cibus, Tuttofood e Vinitaly, proseguendo la partnership con Specialty Food Association e Universal Marketing. E dopo il successo dello scorso anno si terra' la seconda edizione dell'Italian Food Awards Usa, dedicato alle eccellenze italiane che operano negli Stati Uniti, prodotto da Food Magazine e Universal Marketing con il supporto di Specialty Food Association. "L'agroalimentare made in Italy, supportato dagli investimenti pubblici per la promozione, conferma la sua leadership negli Usa, primo mercato di destinazione extraeuropeo", ha detto Maurizio Forte, direttore dell'Agenzia Ice New York e Coordinamento Usa.

"Secondo i dati dello US Department of Commerce le esportazioni italiane del comparto nel 2017 hanno superato i 4,8 miliardi di dollari con una variazione del 5,4% rispetto all'anno precedente - ha precisato - E anche nei primi quattro mesi del 2018, con un incremento del 18,5% rispetto allo stesso periodo del 2017, l'Italia si conferma primo paese nell'export di vino, olio d'oliva, pasta, formaggi, aceto balsamico e acque minerali".

"Gli americani hanno da tempo abbracciato la cucina italiana con profondo interesse per i benefici per la salute della dieta mediterranea, l'interesse per i prodotti provenienti dall'Italia è molto forte", ha sottolineato Phil Kafarakis, president di Specialty Food Association. Mentre Donato Cinelli, agente unico per l'Italia della Specialty Food Association e produttore dell'italian Pavilion, ha ribadito che "oggi gli Stati Uniti rappresentano il luogo ideale per mettere in evidenza il valore ed il lavoro delle aziende tricolore".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza