Nell'edizione 2016 Sol&Agrifood ha visto la presenza di 56.000 operatori professionali, dei quali 14.000 provenienti da 82 Paesi. Per l'olio extravergine di oliva, viene proposto anche quest'anno il Gdo Buyers' Club, uno spazio dove le aziende espositrici possono avere incontri b2b con le diverse insegne della grande distribuzione organizzata.
Quest'anno alle delegazioni di buyer invitati in fiera attraverso le attività di incoming di Veronafiere e Ice si aggiunge un'iniziativa mirata su Taiwan con 15 operatori tra importatori e chef invitati a seguire le sessioni della Evoo Academy dedicata ai visitatori internazionali sull'utilizzo dell'olio extravergine di oliva. Sol&Agrifood si sviluppa su una superficie di circa 8.000 metri quadrati lordi. Tra le attività promozionali a favore degli oli extravergine di oliva vincitori di medaglia nelle due edizioni di Sol d'Oro - Emisfero Nord ed Emisfero Sud - c'è la loro presentazione con degustazione libera presso l'Oil bar. Gli oli insigniti della Gran Menzione vengono invece utilizzati nelle finali della Jam Cup della Federazione italiana cuochi e nei cooking show della Evoo Academy.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA