Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Olio: Veronafiere lancia "Evoo Days", business & formazione

Olio: Veronafiere lancia "Evoo Days", business & formazione

Evento chiude settimana Concorso Sol d'Oro Emisfero Nord

ROMA, 30 gennaio 2017, 20:06

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Formazione, informazione e business per la filiera dell'olio extravergine. Sono gli ingredienti degli "Evoo Days", nuova iniziativa che Veronafiere/Sol&Agrifood metteranno in atto lunedì 20 e martedì 21 febbraio 2017 a Verona durante il "Sol d'Oro Emisfero Nord", il più autorevole concorso oleario internazionale dove quest'anno debutteranno gli oli del Giappone, Paese che ospiterà l'edizione 2017 di Sol d'Oro Emisfero Sud.

L'obiettivo della due giorni di lavori e seminari agli Evoo Days, sottolineano i promotori, è quello di dare agli attori della filiera oleicola uno spazio di aggiornamento e di confronto su tutti gli aspetti che, dal campo alla tavola, servono a costruire un prodotto vincente sui mercati. Sono attesi relatori di fama internazionale provenienti oltre che dall'Italia, da Spagna, Giappone, Taiwan, Usa e Marocco.

Gli "Evoo Days" nascono dall'esperienza di wine2wine, il forum sul business del vino giunto alla sua terza edizione nel dicembre scorso.«Il focus è sempre il business, ma come per il vino a wine2wine l'ottica è quella di mettere le professionalità in rete per migliorare il risultato finale, con una ricaduta economica positiva per tutti», dice Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere. «Questa nuova iniziativa - prosegue - è stata pensata con l'intento di far crescere e valorizzare il potenziale umano e professionale della filiera oleicola, perché l'olio di qualità è frutto della cultura italiana. Un valore che deve essere mantenuto e allo stesso tempo aggiornato per essere leader e sviluppare sempre di più le opportunità del mercato interno ed estero». Gli "Evoo Days" hanno il patrocinio dell'Accademia dei Georgofili e dell'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio. Ai lavori partecipa anche il Consiglio Oleicolo Internazionale con il direttore esecutivo.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza