Primato tutto italiano negli Stati
Uniti per le vendite di succo di limone grazie alla leadership
di Polenghi Food, family company italiana attiva nel mercato in
Europa di succhi di limone di alta qualità che esporta in oltre
70 Paesi (per oltre l'80% del fatturato) e serve i primi 20
retailers nel mondo per un totale di 535mln limoni spremuti. Il
fatturato dell'azienda è cresciuto in tre anni - infora una
nota- del 25% (2021-2023) per un giro d'affari che supera i 100
milioni di euro nel 2023. Polenghi Food, per un valore di
oltre 10 milioni di euro, è nel 2022 prima in classifica negli
Stati Uniti per le vendite di succo di limone. Seguono Francia,
Paesi Bassi e Germania
"Siamo molto orgogliosi -commenta Filippo Scandellari,
Amministratore delegato di Polenghi Food- dei risultati
raggiunti, che confermano anche lo stato di salute dell'azienda,
nell'ultimo triennio. abbiamo assistito ad una crescita nel
valore del fatturato , +25%, e per il 2024 stimiamo un trend di
crescita positivo. Portare il benessere e tutto il buono del
limone nel mondo, creando valore per tutta la filiera è la
nostra mission. Il limone è l'agrume simbolo del nostro paese e
siamo fieri, come Polenghi, di portare questa eccellenza made in
Italy in sempre più paesi e mercati."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA