/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Negli Stati Uniti succo di limone italiano al top vendite

Negli Stati Uniti succo di limone italiano al top vendite

Primato arriva con attività dell'azienda Polenghi Food

ROMA, 15 dicembre 2023, 14:20

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Primato tutto italiano negli Stati Uniti per le vendite di succo di limone grazie alla leadership di Polenghi Food, family company italiana attiva nel mercato in Europa di succhi di limone di alta qualità che esporta in oltre 70 Paesi (per oltre l'80% del fatturato) e serve i primi 20 retailers nel mondo per un totale di 535mln limoni spremuti. Il fatturato dell'azienda è cresciuto in tre anni - infora una nota- del 25% (2021-2023) per un giro d'affari che supera i 100 milioni di euro nel 2023. Polenghi Food, per un valore di oltre 10 milioni di euro, è nel 2022 prima in classifica negli Stati Uniti per le vendite di succo di limone. Seguono Francia, Paesi Bassi e Germania "Siamo molto orgogliosi -commenta Filippo Scandellari, Amministratore delegato di Polenghi Food- dei risultati raggiunti, che confermano anche lo stato di salute dell'azienda, nell'ultimo triennio. abbiamo assistito ad una crescita nel valore del fatturato , +25%, e per il 2024 stimiamo un trend di crescita positivo. Portare il benessere e tutto il buono del limone nel mondo, creando valore per tutta la filiera è la nostra mission. Il limone è l'agrume simbolo del nostro paese e siamo fieri, come Polenghi, di portare questa eccellenza made in Italy in sempre più paesi e mercati."
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza