Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Food&beverage, cresce del 180% interesse per consegne online

Food&beverage, cresce del 180% interesse per consegne online

Il dato di Reply segnala un picco in Italia nel 2020 del +1312%

ROMA, 12 marzo 2021, 12:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

E' considerato pari al +180%, con un picco a quattro cifre del +1312%, l'interesse in Italia per i servizi di consegna online di food and beverage nel 2020. Il dato emerge da uno studio condotto su un campione dalla multinazionale di informatica Reply tramite la piattaforma di monitoraggio delle tendenze Trend Sonar sugli impatti del Covid-19 sull'industria food and beverage. Il report registra, che nello stesso periodo, in Europa l'interesse per i servizi di consegna online è cresciuto del 140%.

Nel particolare il dato in Germania è stato di +68%, in Francia di +113%, mentre in Uk +198%. Viene segnalato che nei primi mesi della pandemia le restrizioni imposte in tutto il territorio europeo hanno portato ad un calo del 12% dei consumi food and beverage nei punti di vendita fisici. Dall'analisi risulta inoltre che solo nel terzo trimestre il 34% degli europei ha ordinato cibo da asporto online a fronte di un dato globale pari al 56%. Gli analisti specificano, entrando nel dettaglio del campo descritto, che i dati variano a seconda dei Paesi con il valore più elevato è quello Uk (+46%), segue quello italiano (+35%), mentre ultimo in classifica quello della Francia (+27%). Viene sottolineato infine che la pandemia ha cambiato anche le modalità di pagamento. "+87% degli europei- spiega una nota- ricorreranno meno ai contanti per i pagamenti in futuro" e che "l'uso del Qr code è un altro esempio del cambiamento in atto". E' precisato, su questo punto- che l'Italia ha registrato appena un +34% ,tenendo conto del +57% tedesco, del +105% francese e del +131% inglese".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza