/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Centrale del Latte d'Italia, accordo con Alibaba in Cina

Centrale del Latte d'Italia, accordo con Alibaba in Cina

Il latte è tra prodotti più apprezzati da famiglie cinesi

TORINO, 13 novembre 2018, 14:56

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA
Centrale del Latte d'Italia rafforza la partnership strategica in Cina con Alibaba, leader mondiale nel commercio online e mobile, e vola nel 'new retail': il gruppo entra nelle due grandi catene di distribuzione, Hema e RT-Mart, e apre il suo primo flagship store virtuale cinese su Tmall, la più grande piattaforma b-to-c (business to consumer) di e-commerce del Gruppo Alibaba, che garantisce l'accesso a un mercato potenziale di 576 milioni di consumatori attivi annuali.

Il negozio virtuale propone prodotti a marchio Mukki, brand toscano del Gruppo Cli: il latte a lunga conservazione in diversi formati, la panna da cucina per le pasticcerie. Grazie all'accordo siglato nell'ottobre 2017, in un anno Cli ha venduto oltre 1,5 milioni di litri di prodotti. Complessivamente le esportazioni di Centrale del Latte d'Italia passano da 944 mila euro al 30 settembre 2017 a 2,6 milioni al 30 settembre 2018.

Il latte si conferma tra i prodotti alimentari più venduti e apprezzati dalle famiglie cinesi attraverso i canali online. In un solo giorno, durante il Singles Day di Alibaba, il più grande evento di shopping online al mondo, che si è tenuto lo scorso 11 novembre, sono stati vendute quasi 100 mila confezioni di latte Mukki.

"Negli ultimi tre mesi - spiega Marco Luzzati, direttore commerciale del Gruppo Centrale del Latte d'Italia - abbiamo spedito oltre 30 container di prodotti. Oggi le esportazioni rappresentano quasi il 3% del fatturato annuo di Gruppo. Il nostro obiettivo è quello di crescere nelle vendite all'estero, per raggiungere entro il 2020 la quota del 10% del fatturato annuo. L'azienda sta svolgendo un piano di consistenti interventi di rinnovamento dello stabilimento di Torino per un valore di 22 milioni di euro che sarà completato entro il 2020".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza