Con l'avvicinarsi della fine dell'anno, Snapchat, piattaforma di visual messaging, ha rilasciato l'annuale 'riepilogo' per la propria community, una raccolta dei principali momenti del 2023. Gli utenti possono trovare il proprio 'Snapchat Riepilogo' scorrendo dal basso all'alto dalla fotocamera dell'app. Il riassunto consiste in un breve video che ripercorre l'anno, classificando i contenuti più di successo degli ultimi 12 mesi in una serie di categorie basate sui propri ricordi, tra cui New Year, New Me (con gli snap realizzati il primo di gennaio), Felt Cute, Will Delete in 24-Hours (tutti i selfie) e molti altri. In occasione del lancio della funzione, Snapchat ha rivelato alcuni dati su come gli iscritti hanno trascorso online l'anno che volge al termine.
Secondo l'azienda, grande successo per la realtà aumentata quale strumento per creare contenuti creativi. Alcune degli effetti più utilizzati del 2023 sono stati Baby Cheeks, Anime AI, AI Universe, Sibling e Goofy Gaze. "Viaggiando in tutto il mondo, gli snapchatter hanno visitato e fatto shopping in alcuni dei luoghi più iconici del globo - spiega una nota - quest'anno i posti più visitati sono stati il Dubai Mall a Dubai, Magic Kingdom Park a Orlando, la Torre Eiffel a Parigi, Times Square a New York e Fenway Park a Boston. Su Snapchat, la sezione Spotlight ha continuato a dare spazio agli snap più divertenti della community in momenti particolari. Tra questi a San Valentino, quando gli utenti hanno condiviso i migliori posti per le uscite romantiche, e la stagione dei festival musicali, con la creazione di contenuti sui concerti ma anche sui look e make-up perfetti per ascoltare cantanti e band preferite.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA