/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Facebook, un pulsante per ripulire la cronologia

Facebook, un pulsante per ripulire la cronologia

Consentirà di visualizzare informazioni ed eliminarle

ROMA, 02 marzo 2019, 17:05

Redazione ANSA

ANSACheck

Facebook California © ANSA/AP

Facebook California © ANSA/AP
Facebook California © ANSA/AP

Facebook si prepara ad introdurre un nuovo strumento che permetterà agli utenti di cancellare completamente la propria cronologia web presente nei database del social network. La notizia è stata annunciata da David Wehner, CFO del colosso di Menlo Park, e riportata dal sito Cnbc. Il nuovo strumento, 'Clear History', dovrebbe arrivare entro l'anno.

Annunciata dalla piattaforma ad inizio del 2018, in piena bufera Cambrisge Analytica, la funzione consentirà agli utenti di visualizzare informazioni su app e siti con cui hanno interagito ed eliminare tali informazioni dai loro account Facebook. Secondo Wehner, che ha parlato alla Technology Stanley, Media & Telecom Conference 2019 a San Francisco, la funzione renderà più difficile per Facebook utilizzare i dati raccolti da terze parti per personalizzare gli annunci agli utenti.

Il social network ha annunciato questa funzione per la prima volta alla sua conferenza F8 che si è tenuta a maggio 2018. Il Ceo Mark Zuckerberg aveva anticipato che Clear History avrebbe consentito di disattivare l'archiviazione delle informazioni dal proprio profilo. "Si tratterà di un semplice controllo per cancellare la cronologia di navigazione su Facebook - su cosa hai cliccato, sui siti web che hai visitato, e così via", aveva puntualizzato il fondatore della piattaforma.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza