/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volkswagen Tiguan, test finali per il C-Suv tedesco

Volkswagen Tiguan, test finali per il C-Suv tedesco

Tanta tecnologia sotto pelle e fino a 100 km in elettrico

ROMA, 16 giugno 2023, 19:29

Redazione ANSA

ANSACheck

Volkswagen Tiguan, test finali per il C-Suv tedesco © ANSA/Volkswagen

Volkswagen Tiguan, test finali per il C-Suv tedesco © ANSA/Volkswagen
Volkswagen Tiguan, test finali per il C-Suv tedesco © ANSA/Volkswagen

Volkswagen sta lavorando ad una nuova generazione della Tiguan, un modello che è stato venduto in più di 7,4 milioni di unità nel mondo dal lancio avvenuto nel 2007.

 


    Al momento, la vettura è impegnata nei test finali che ne precedono il lancio ed il successivo ingresso sul mercato. Basata sulla nuova generazione della piattaforma modulare denominata MQB evo, avrà diversi tipi di alimentazione: dai motori turbodiesel alle power unit ibride plug-in. Queste potranno contare su un autonomia in elettrico che può arrivare fino a 100 chilometri, ed offriranno, di serie, la possibilità di ricaricare in corrente continua.
    Non mancheranno unità turbo benzina e turbo benzina mild hybrid.
    Offerta esclusivamente con trasmissione automatica a doppia frizione DSG con funzioni del cambio spostate nelle vicinanze del volante, in stile ID, la nuova Tiguan avrà uno schermo per il sistema multimediale che può arrivare fino a 15 pollici.
    L'abitacolo, inoltre, potrà essere arricchito con sedili anteriori ergoActive, in opzione, i quali, oltre ad offrire una regolazione lombare pneumatica a 4 vie e un massaggio pneumatico a 10 camere negli schienali, consentono anche il riscaldamento e la ventilazione.
    Il volume del bagagliaio della nuova generazione della Tiguan è superiore di 33 litri rispetto al modello precedente, nonostante la lunghezza dell'auto crescerà di 3 cm, a testimonianza del lavoro compiuto in merito allo sfruttamento dello spazio.
    A livello di tecnologia la vettura offrirà la possibilità di avere i fari a matrice HD, ed avrà una nuova generazione del DCC con controllo adattivo delle sospensioni, mentre il DCC Pro con ammortizzatori a due valvole sarà offerto come accessorio.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza