/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Austral, nuovo suv che anticipa futuro anche ibrido

Renault Austral, nuovo suv che anticipa futuro anche ibrido

Design accattivante e motori solo benzina ad alta efficienza

ROMA, 08 marzo 2022, 11:19

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Austral, nuovo suv che anticipa futuro anche ibrido © ANSA/Renault Press

Renault Austral, nuovo suv che anticipa futuro anche ibrido © ANSA/Renault Press
Renault Austral, nuovo suv che anticipa futuro anche ibrido © ANSA/Renault Press

Prosegue la strategia di Renault, ben delineata dal suo Ceo Luca de Meo, per riconquistare in ambito mondiale l'importantissimo segmento C. L'offensiva avviata con Arkana e Nuova Mégane E-Tech Electric prosegue ora nell'ambito dei suv con Austral, un modello che rispecchia l'attenzione della Casa francese nell'ambito delle 'cars for living' - cioè delle auto da famiglia, ideali per ogni situazione e ogni tipo di viaggio, con un approccio decisamente moderno.

 

 


    Il nuova Renault Austral - con le sue motorizzazioni ibride ad alta efficienza - è pienamente in linea con il piano strategico di Renaulution. E lo ribadisce con il suo nome, evocazione del sud e ampi spazi aperti, ma anche promessa di un campo illimitato di possibilità e di rispetto dell'ambiente.
    "Nuovo Renault Austral è l'incarnazione perfetta di ciò che dovrebbe essere un suv di segmento C - ha commentato Luca de Meo - e di ciò che Renault è in grado di ottenere". Prodotto nel modernissimo stabilimento di Palencia in Spagna, nuovo Austral vanta una elevatissima qualità che è anche il risultato di quasi mille severi controlli in tutte le fasi della produzione di ogni singolo esemplare. Gli ordini per il nuovo Renault Austral saranno aperti a metà del 2022 per la commercializzazione in autunno Perfettamente in linea con questo spirito e questi obiettivi, Nuovo Austral mostra un design esterno atletico, sensuale e tecnologico che incorpora tutti i codici dei suv (pattini anteriori e posteriori, protezioni laterali e sottoporta a contrasto, altezza da terra di 170 mm e linea alta di cintura) ma anche curato in ogni dettaglio. Primo modello Renault basato sull'ultima piattaforma CMF-CD dell'Alleanza, nuovo Austral mostra spunti stilistici di indubbia modernità, come le sue grandi ruote (fino a 20 pollici e 720 mm di diametro) e il trattamento del frontale con la nuova Losanga ben inserita in un cofano dal look muscoloso e che si estende verso i passaruota per dare forza e carattere al veicolo. Accanto alleversioni previste al lancio - Equilibre, Evolution, Techno e Iconic - Austral debutta inoltre in un'esclusiva versione Esprit Alpine dal look sportivo, dal design dinamico e accattivante, disponibile per la prima volta su un veicolo della gamma Renault.



    Gli interni high-tech e raffinati di Austral si rifanno alla tradizione di funzionalità e confort di modelli che hanno segnato la storia di Renault. Ne è un esempio lo schermo OpenR che riprende la proposta di Mégane E-Tech Electric e unisce la visualizzazione dei dati del cruscotto a quella della navigazione e della multimedialità integrando il meglio dei servizi e delle applicazioni Google. Spiccano i due grandi schermi con diagonale da 12 pollici, più l'head-up display da 9,3 pollici, totalizzano un'area di quasi 1.000 cm quadri per un'esperienza di guida intuitiva, coinvolgente e connessa.
    All'avanguardia della modernità, Nuovo Austral dispone di 32 aiuti alla guida (ADAS), impostazioni Multi-Sense e 4Control Advanced, l'ultima versione del sistema a quattro ruote sterzante sviluppato da Renault. Tante tecnologie utili, proattive e intelligenti per il comfort, il piacere e la sicurezza dei suoi occupanti.
    Austral offre una nuova versione del sistema E-Tech Full Hybrid - migliorato nella potenza e nell'efficienza - oltre a due motori a benzina Mild Ibrido 48V e 12V rispettivamente con 130 e 140/160 Cv - dunque con diverse tecnologie di elettrificazione per una gamma che copre tutti gli usi per privati e flotte e che è già pronta per la futura omologazione Euro7. In particolare Il nuovo sistema propulsivo E-Tech Hybrid utilizza un inedito 3 cilindri turbo benzina da 1,2 litri con 96 kW e 205 Nm di coppia associato a un motore elettrico più potente (50 kW e 205 Nm). Il tutto si avvale di una batteria agli ioni di litio di maggiore capacità (1,7 kWh a 400 V) e di un cambio con 7 marce (2 per la modalità elettrica e 5 per la modalità ibrida). La potenza combinata è di 200 oppure 160 Cv a seconda delle versioni, con una reattività da leader di mercato visto che Austral passa da 80 a 120 km/h in soli 5,9 secondi (6,8 secondi per la versione a 160 Cv).
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza