/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Mégane E-Tech Electric, test con auto di pre-serie

Renault Mégane E-Tech Electric, test con auto di pre-serie

Prime immagini ufficiali. Berlina con 217 Cv e 450 km autonomia

ROMA, 10 giugno 2021, 11:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Mégane E-Tech Electric, test con auto di pre-serie © ANSA/Renault Press

Renault Mégane E-Tech Electric, test con auto di pre-serie © ANSA/Renault Press
Renault Mégane E-Tech Electric, test con auto di pre-serie © ANSA/Renault Press

Anticipata con la concept car eVision che era stata mostrata nell'ottobre dello scorso anno, la futura Renault Mégane E-Tech Electric (che potrebbe anche chiamarsi MéganE) svela finalmente il suo aspetto definitivo, anche se 'mascherato' con i consueti adesivi di camouflage che impediscono di percepire esattamente le linee delle nuove auto.
   

In vista del debutto di questo modello - ritenuto strategico nel programma Renaulution varato dal Ceo Luca de Meo e che prevede entro il 2030 il lancio di 7 nuovi modelli elettrici di segmento C - che è previsto per il 2022, Mégane E-Tech Electric sta ora per iniziare un articolato programma di test con una flotta di 30 'muletti' tutti caratterizzati dall'aspetto anticipato con queste immagini ufficiali.
    La nuova berlina elettrica della Losanga - che andrà a confrontarsi direttamente con Volkswagen ID.3 quando verrà lanciata tra meno di un anno - mostra la stessa silhouette robusta e compatta di eVision ma anche la stessa firma luminosa frontale con gruppi ottici sottili collegati tra loro da una striscia e completati alle estremità da una S che li raccorda alla presa d'aria e allo spoiler inferiore. Sul retro le luci sono sottili, ad andamento orizzontale e collegate da una striscia luminosa. Sul frontale e in coda spicca anche il nuovo logo Renault, che sarà retroilluminato.
    Renault, contestualmente alla diffusione di queste prime immagini, conferma anche che Mégane E-Tech Electric utilizzerà un motore da 160 kW (217 Cv) e una batteria da 60 kWh che le consentirà di percorrere fino a 450 km secondo gli standard WLTP. Com'è noto la nuova elettrica della Losanga sarà basata (come il suv Nissan Ariya) sulla piattaforma Common Module Family-Electric Vehicles (CMF-EV) dell'Alleanza Renault-Nissan, progettata esclusivamente per veicoli 100% elettrici. La produzione in serie inizierà a fine anno nello stabilimento di Douai (Nord) per l'avvio della commercializzazione all'inizio del 2022.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza