Peugeot Italia, Giuseppe Graziuso nuovo direttore Vendite

Dal primo febbraio, prende il posto di Andrea Ciucci

Redazione ANSA ROMA

Peugeot Italia rinnova l'assetto della propria direzione commerciale nominando Giuseppe Graziuso direttore Vendite. Prende il posto di Andrea Ciucci che, a sua volta, ha preso l'incarico di guidare le sinergie e la convergenza tra l'organizzazione Stellantis e la national sales company Italiana continuando, nel contempo, lo sviluppo dell'elettrico in Italia.

La nomina di Graziuso, operativa dal primo febbraio, si inserisce in contesto di mercato molto importante per la casa del Leone. Un 2021 in cui Peugeot vivrà una accelerazione grazie ad importanti novità che verranno svelate nel corso dei mesi.

Giuseppe Graziuso riporta direttamente a Salvatore Internullo, direttore del marchio Peugeot in Italia.

Quarantasette anni, sposato e con due figlie, Giuseppe Graziuso ha una lunga esperienza nell'automotive, dove ha ricoperto diversi ruoli in ambito commerciale. Dopo un'esperienza in concessionaria, è entrato in Citroën Italia nel 2005, dove ha svolto diversi incarichi nel corso degli anni: zone manager vendite, coach per il business dell'usato, responsabile commerciale della direzione di Roma, responsabile metodi ed animazione commerciale, fino a diventare in tempi più recenti direttore regionale. Tre anni fa è poi passato a lavorare in ambito B2B come direttore Vendite in Groupe PSA Italia.

Oggi il passaggio al marchio Peugeot con un incarico importante, con l'obiettivo di aumentare la presenza della casa del Leone sul mercato italiano. Una sfida importante quindi, ma che sarà supportata da una gamma prodotti moderna e già declinata in ambito di elettrificazione. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie