Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sebastian Mackensen, ex Audi, è nuovo responsabile Mini

Sebastian Mackensen, ex Audi, è nuovo responsabile Mini

Al posto di Goller trasferito in Cina a capo JV Bmw Brilliance

ROMA, 22 gennaio 2015, 17:06

Redazione ANSA

ANSACheck

Sebastian Mackensen, ex Audi, nuovo responsabile Mini - RIPRODUZIONE RISERVATA

Sebastian Mackensen, ex Audi, nuovo responsabile Mini - RIPRODUZIONE RISERVATA
Sebastian Mackensen, ex Audi, nuovo responsabile Mini - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - Sebastian Mackensen è il nuovo responsabile del brand Mini in sostituzione di John Goller (che ricopriva questa carica dal 2013) trasferito in Cina con l'incarico di gestire la JV Bmw Brilliance in quel Paese.

Mackensen, 43 anni, aveva lasciato Audi nel 2013 dove era responsabile delle vendite Audi in Nord e Sud America ed era entrato lo stesso anno nel Gruppo Bmw per guidare le vendite di Mini. La missione di Mackensen - riferisce Automotive News - è spingere verso una maggiore profittabilità a lungo termine le attività del brand Mini. L'Azienda sta, ad esempio, per eliminare dal portfolio tre modelli contraddistinti da vendite non soddisfacenti (Coupe, Roadster e Paceman) per concentrarsi sulla nuona generazione Mini a tre e cinque porte, sulla station wagon Clubman e sulla crossover Countryman. Nella stessa riunione del board, Bmw ha deciso anche altri movimenti di dirigenti: Peter van Binsbergen, 47 anni, rientra dalla Cina dove era responsabile per vendite e marketing di Bmw Brilliance e diventa senior vice-president per le vendite e il marketing di Bmw Group Germania. Bernard Kuhnt, 47 anni, proveniente da Jaguar Land Rover dove guidava le vendite europee, passa a Bmw con responsabilità per 80 mercati di esportazione. Infine Uwe Dreher, 40 anni, attuale gestore del marketing Bmw in Gran Bretagna, diventa responsabile centrale marketing per i brand Bmw, Bmw i e Bmw M.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza