/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

La Mercedes SL più potente di sempre è ibrida plug in

La Mercedes SL più potente di sempre è ibrida plug in

SL 63 S E Performance eroga 816 CV e vola a 317 km/h

ROMA, 13 dicembre 2023, 17:16

Redazione ANSA

ANSACheck

La Mercedes SL più potente di sempre è ibrida plug in - RIPRODUZIONE RISERVATA

La Mercedes SL più potente di sempre è ibrida plug in -     RIPRODUZIONE RISERVATA
La Mercedes SL più potente di sempre è ibrida plug in - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Con la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, la roadster della stella brilla sotto la luce della potenza, visto che un'unità di trazione elettrica si unisce al V8 biturbo da 4 litri per creare una power unit da ben 816 CV e 1.420 Nm di coppia. Nello specifico, la SL più potente di tutti i tempi rappresenta il quinto modello dotato di tecnologia ibrida E Performance, che le consente di ottenere consumi combinati nell'ordine dei 7,7 l/100 km, e livelli di emissioni di CO2 contenuti in 175 g/km.

 

 

La power unit in questione consente alla scoperta della stella di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, e di raggiungere, dove consentito, la velocità massima di 317 km/h. Il tutto con una risposta immediata al comando dell'acceleratore per un'esperienza di guida di altissimo livello favorita anche dalle sospensioni AMG Active Ride Control con stabilizzazione attiva del rollio, dall'asse posteriore sterzante, e dalla trazione integrale AMG Performance 4Matic+ completamente variabile. Il comparto elettrico, situato sull'assale posteriore, per una migliore distribuzione dei pesi, comprende un propulsore elettrico da 204 CV con una trasmissione a due velocità a commutazione elettrica, un differenziale meccanico a slittamento limitato, ed una leggera batteria ad alte prestazioni. Questa attinge dal lavoro svolto in F1, ed offre una capacità di 6,1 kWh, 70 kW di potenza continua, e 150 kW di potenza di picco.
    Inoltre, nonostante sia stata progettata con l'intento di favorire una rapida erogazione dell'energia, consente di percorrere in modalità elettrica una distanza di 13 km, e può essere ricaricata mediante il caricabatterie di bordo da 3,7 kW presso una stazione di ricarica a corrente alternata, una wallbox, o sfruttando una presa domestica.  
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

Guarda anche

O utilizza