Prometeon Tyre Group, società che
opera nello sviluppo, produzione e commercializzazione di
pneumatici per i settori Industrial, Agro e Otr, ha registrato
ricavi superiori agli 1,3 miliardi, confermando la propria
solidità nel mercato globale degli pneumatici industriali. Il
gruppo ha l'obiettivo di avvicinarsi ai 2 miliardi entro il 2030
e consolidare la posizione finanziaria dell'azienda in un
mercato altamente competitivo.
Il prossimo piano industriale dell'azienda, che verrà
definito entro la fine di quest'anno, ha due obiettivi
principali: il proseguimento del percorso di rebranding e il
ribilanciamento della presenza geografica del Gruppo, sia dal
punto di vista commerciale che dal punto di vista industriale.
Proprio guardando al rebranding, Prometeon ha presentato oggi i
suoi primi pneumatici della Serie 02 a marchio Prometeon.
"Il lancio della Serie 02 a marchio Prometeon segna l'inizio
di una nuova fase nella storia della nostra azienda, e questo
evento rappresenta una tappa fondamentale nel percorso di lancio
del nostro brand. I prossimi anni vedranno il Gruppo impegnato
in importanti investimenti, sul fronte industriale e su quello
commerciale" ha dichiarato Roberto Righi, ceo di Prometeon,
durante l'evento presentazione avvenuto a Istanbul, dove sono
stati presentate le nuove linee R02 Proway e R02 Proway M1.
Ma Prometeon è impegnata a produrre anche pneumatici più
sostenibili. "Abbiamo investito 25 milioni in ricerca e sviluppo
dal 2019 a oggi e abbiamo in programma un altro investimento di
20 milioni per migliorare la qualità tecnologica dei nostri
pneumatici" ha dichiarato Alexandre Bregantim, chief technical
officer di Prometeon.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA