Bmw ha aggiornato la M4 GT3 con la versione EVO che, insieme alla M4 GT4, correrà a partire dalla stagione 2025. Frutto di un intenso confronto con i team che la utilizzano in pista, la BMW M4 GT3 è stata migliorata non solo a livello di prestazioni pure, ma anche nella guidabilità, nell'efficienza e nell'affidabilità. Realizzata su un telaio rivestito con una vernice catodica significativamente più leggera, presenta nuove barre antirollio sull'asse anteriore e posteriore, dischi dei freni posteriori più grandi ed un differenziale dalla regolazione più agevole.
Il corpo vettura sfoggia i colori M in tre dimensioni estruse, simili a pixel, nuovi fari anteriori e posteriori con design LCI, retrovisori più piccoli, prese d'aria più grandi sui passaruota anteriori, ed un intervallo di regolazione modificato per l'ala posteriore.
"La Bmw M4 GT3 ha ottenuto più di 70 vittorie e innumerevoli successi importanti dalla sua introduzione - ha dichiarato Andreas Roos, responsabile Bmw M Motorsport - sono convinto che il modello EVO contribuirà a giocare nella prima lega delle corse GT nei prossimi anni e a celebrare molte altre grandi vittorie".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA