/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Jaguar Land Rover torna nelle scuole con 'E-ducation 3.0'

Jaguar Land Rover torna nelle scuole con 'E-ducation 3.0'

Obiettivo informare nuove generazioni sulla transizione verde

MILANO, 03 maggio 2024, 09:15

Redazione ANSA

ANSACheck

Jaguar Land Rover torna nelle scuole con 'E-ducation 3.0 ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Con il progetto 'E-ducation 3.0' Jaguar Land Rover Italia rinnova la sua attività per informare le nuove generazioni e sfatare i falsi miti che rallentano la transizione verde. Realizzato in collaborazione con LifeGate, il progetto mira ad approfondire con gli studenti le tematiche relative alla transizione verso la mobilità elettrica e le smart cities, per renderli portavoce consapevoli del cambiamento.
    Nel corso degli incontri saranno coinvolti anche i docenti per contestualizzare il problema ambientale ed un numero selezionato di dipendenti Jaguar Land Rover Italia che in qualità di tutor per un giorno interagiranno con i ragazzi rispondendo ai quesiti sulla conversione all'elettrico.
    Gli oltre 400 studenti partecipanti saranno chiamati, come nel caso dell'edizione dello scorso anno, a realizzare degli elaborati sui temi proposti. "Jaguar Land Rover Italia - ha commentato Marco Santucci, Ceo di Jaguar Land Rover Italia - in questo momento di transizione si pone come obiettivo quello di diventare fonte di ispirazione ed educazione delle generazioni future sui temi della sostenibilità e dell'elettrificazione.
    Vogliamo che la divulgazione sostenibile corretta sia la protagonista del cambiamento in atto". Gli autori e le autrici delle idee più meritevoli avranno l'occasione di partecipare a una serie di attività speciali nell'ambito di due tappe europee delle Formula-E, il campionato riservato alle auto elettriche, dove il Team Jaguar TCS Racing è impegnato per innovare e sviluppare nuove tecnologie.
    Il programma viene valorizzato dalla guida 'Bugie!', strumento per difendersi e contrastare le fake news. La guida, redatta con il supporto di LifeGate, intende aiutare docenti e alunni a districarsi tra le più importanti tematiche ambientali, senza pregiudizi e sostenuti da informazioni certe e verificate.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza