Si chiamava Mitsubishi Pajero Jr 'Flying Pug' ed era stato pensato come versione speciale del Pajero Mini. Il fuoristrada in miniatura, con una storia racchiusa nei primi anni Novanta, non ebbe l fortuna sperata e delle 1000 edizioni previste ne furono realizzate solo 139. Uno di questi esemplari è ora all'asta da Mecum.
La Mitsubishi Pajero Junior su cui è basato il Flying Pug ha debuttato nel 1995 ed è stata prodotta fino al 1998. Il 4x4 full-optional era stato pensato in particolare per il mercato giapponese e, nonostante le sue piccole dimensioni, era dotato di aria condizionata, ABS, vetri elettrici, specchi elettrici, ingresso senza chiave e servosterzo.
Progettato utilizzando una versione allungata della piattaforma Mitsubishi Minica, Pajero Junior era equipaggiato con un motore da 1.094 cc utilizzato dalla Colt e un sistema a quattro ruote motrici che includeva capacità per il fuoristrada serio. La Mitsubishi Pajero Junior è stata sviluppata come una versione leggermente più grande della popolare Mitsubishi Pajero Mini, una vettura.
La crescente popolarità del Pajero Junior ha incoraggiato a suo tempo Mitsubishi a dare alla luce anche delle versioni speciali. Una di queste sarebbe stata chiamata 'Flying Pug', che mantenne la stessa linea del tetto, le porte e i montanti dell'auto originale ma fu dotato di un nuovo parafango anteriore e posteriore, nuove ruote e un interno aggiornato.
Il veicolo che è stato messo all'asta da Mecum è uno di quegli originali 139 esemplari di Mitsubishi Pajero Junior Flying Pug prodotti ed è stato importato negli Stati Uniti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA