/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Nissan: per il futuro occorre flessibilità nei propulsori

Nissan: per il futuro occorre flessibilità nei propulsori

Ceo Uchida, 'scelta obbligata per scarsa domanda elettriche'

ROMA, 10 maggio 2024, 18:44

Redazione ANSA

ANSACheck

Il ceo di Nissan Makoto Uchida - RIPRODUZIONE RISERVATA

L'impegno per il raggiungimento degli obiettivi di elettrificazione a lungo termine di Nissan resta immutato ma nei prossimi anni la Casa giapponese - in risposta alla domanda globale di auto elettriche inferiore alle aspettative - svilupperà un'offerta 'flessibile' di tecnologie di propulsione.
    Lo ha detto, in occasione della conferenza Future of the Car organizzata dal Financial Times 2024 il ceo di Nissan Makoto Uchida, che ha aperto i lavori.
    "Vi abbiamo sempre detto che l'elettrificazione ha senso se fa parte della scelta del cliente - ha affermato - ma sappiamo che il ritmo attuale di adozione è rallentato. In ogni caso il nostro obiettivo finale sarà lo stesso".
    "La chiave per andare avanti sarò il modo con cui manterremo la nostra tabella di marcia in modo sufficientemente flessibile rispetto alla situazione attuale. E dovremo differenziare la nostra strategia di elettrificazione in ciascun mercato".
    Nel ribadire che la flessibilità per adattarsi alle situazioni e alla domanda "sarà fondamentale" Uchida ha avvertito che il ritmo della tabella di marcia "potrebbe dover essere adattato in modo flessibile".
    Ed ha concluso che la questione è se l'azienda "potrà fornire il prodotto adeguato alla domanda dei clienti. Tutto questo monitorando ovviamente l'accettazione e il gusto dei clienti".

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza