/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Forte crescita esportazioni di Omoda e Jaecoo (gruppo Chery)

Forte crescita esportazioni di Omoda e Jaecoo (gruppo Chery)

In aprile + 45% su base annua. Obiettivo 1,5 milioni entro 2030

ROMA, 09 maggio 2024, 12:52

Redazione ANSA

ANSACheck

Forte crescita esportazioni di Omoda e Jaecoo (gruppo Chery) © ANSA/Omoda

Omoda e Jaecoo, i due brand del gruppo cinese Chery hanno fatto segnare nel mese di aprile un incremento del 28,7% (mese su mese) delle loro esportazioni, valore che cresce al 45% su base annua. Anche i volumi di vendite sui mercati esteri del primo modello New Energy, l'Omoda E5, hanno fatto registrare un aumento del 40% (mese su mese) Lo ha comunicato il Gruppo Chery, dettagliando che nello scorso aprile Omoda e Jaecoo hanno venduto fuori dalla Cina complessivamente 18.177 veicoli, risultato che a un anno dal debutto (avvenuto il 20 aprile 2023) ha permesso di raggiungere globalmente le 220 mila unità esportate. Grazie a una strategia di espansione sul mercato rapida e articolata, si legge nella nota, i modellii Omoda e Jaecoo sono penetrati con successo nei principali mercati chiave come Messico, Spagna e Turchia e hanno esteso la propria presenza a oltre 40 mercati ad alto potenziale a livello globale.
Il Gruppo ricorda che al recente Salone Internazionale dell'Automobile di Pechino è stata presentato anche la piattaforma di welfare pubblico O-Universe Green OJ che segna il fermo impegno e le azioni del marchio verso lo sviluppo di strategie globali. Omoda e Jaecoo stanno portando avanti attività orientate al benessere collettivo come la conservazione delle aree umide (come bacini o corsi d'acqua), come la protezione della vegetazione e della la biodiversità e infine come la governance degli oceani.
Shawn Xu, ceo di Omoda e Jaecoo, ha annunciato in occasione di Auto China la nuova 2030 Strategy che prevede di espandere la propria copertura di mercato in oltre 60 Paesi e di aggiungere più di 3 mila showroom nei prossimi tre anni, con l'obiettivo di raggiungere un volume all'esportazione di oltre 1,5 milioni di unità entro il 2030.    

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza