Forthing, marchio automobilistico
cinese di segmento medio/alto, arriva ufficialmente in Italia.
Si tratta di un un brand appartenente al Gruppo Dongfeng Liuzhou
Motor Co. Ltd., uno tra i primi quattro gruppi automobilistici
cinesi e holding controllata da Dongfeng Automobile Group Co.
Ltd., con sede a Liuzhou (Guangxi).
Attualmente il gruppo conta oltre 121.000 dipendenti, un
valore patrimoniale totale di circa 521 miliardi di RMB ed una
capacità produttiva di 2,5 milioni di veicoli. Il solo marchio
Forthing ha una capacità produttiva di oltre 500.000 veicoli
all'anno.
Inizialmente in Italia saranno commercializzate due
piattaforme di prodotto:
- la piattaforma T5 per i modelli crossover/SUV di medie
dimensioni del segmento C, da cui prende il nome il prodotto di
punta. La gamma T5 dispone di tutte le tipologie di powertrain:
benzina, dual fuel GPL, full hybrid HEV e full electric EV;
- la piattaforma U-Tour, che contraddistingue i veicoli MPV di
dimensioni più generose, sarà disponibile in configurazione a 5
e 7 posti: inizialmente con le versioni termiche a benzina e
dual fuel, e nella seconda parte dell'anno anche con la
motorizzazione full hybrid HEV. Per questo modello sarà
realizzata anche una versione "autocarro" N1 omologata 5 posti.
La gamma Forthing, con i prezzi a partire da 32.800 euro, IVA
inclusa, è composta da:
- Forthing T5 EVO: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL
- Forthing T5 HEV: full hybrid
- Forthing Friday EV: full electric in arrivo in un secondo
tempo.
- Forthing U-Tour: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL
- Forthing U-Tour HEV: full hybrid
Design moderno, tecnologia, materiali alta qualità,
equipaggiamento completo ed un rapporto qualità/prezzo
competitivo sono i pilastri del marchio. Forthing è importata e
distribuita da TC8, che si occuperà anche della gestione del
service.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA