/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Stellantis, Alfa Romeo raddoppia le vendite nel 2023

Stellantis, Alfa Romeo raddoppia le vendite nel 2023

Tonale protagonista, attesa per il suv elettrico MIlano

TORINO, 03 gennaio 2024, 16:40

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Ala Romeo conferma nel 2023 il trend positivo degli ultimi anni: è il brand premium che cresce di più anno su anno, con un raddoppio dei volumi che sfiorano le 27.000 unità e una quota di mercato dell'1,7%, in crescita di 0,6 punti rispetto al 2022.
    Tonale è il protagonista di quest'anno e si posiziona come il C-Suv Premium più venduto in Italia, con una quota nel segmento prossima al 6%. Anche Stelvio ha confermato ottimi risultati raggiungendo una quota del 10% nel segmento D-Suv e conquistando il premio "Mission Fleet Awards" come "Miglior auto per dirigenti". Il 2024 vedrà il debutto dell'attesa Milano, primo suv 100% elettrico del marchio che segna il ritorno del brand nel segmento B, il più rilevante in Italia e in Europa.
    "Sono orgoglioso delle performance commerciali di Alfa Romeo e soprattutto dell'elevato livello di soddisfazione dei clienti per quanto riguarda il prodotto, l'esperienza d'acquisto premium e i servizi di assistenza post-vendita. Tutto ciò è possibile solo con un grande lavoro di squadra sia del Brand che dei Concessionari della Rete Ufficiale. È da qui che ripartiamo per un 2024 ancora più ambizioso e ricco di successi" commenta Raffaele Russo, country manager di Alfa Romeo in Italia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza