Alfa Romeo chiude un novembre
record e conferma un trend di costante crescita lungo tutto il
2023. In particolare il marchio italiano conquista una quota di
mercato del 2%, il secondo miglior risultato dell'anno, come
dimostrano oltre 2.700 immatricolazioni, grazie alle quali le
vendite aumentano del 70% rispetto allo stesso mese dell'anno
scorso. Inoltre, Alfa Romeo continua a essere il brand del
comparto Premium che cresce di più anno su anno: addirittura
raddoppiati volumi registrati da gennaio a novembre rispetto
allo stesso periodo del 2022, così come la quota di mercato sale
di 0,7 punti percentuali.
Protagonista dell'incremento è ancora una volta la Tonale,
la pluripremiata vettura che è ormai saldamente al primo posto
tra i C-Suv Premium. A novembre il modello ha sfiorato una quota
del 6% nel segmento C-Suv, che ne rafforza ulteriormente la
leadership, triplicando i volumi rispetto allo stesso mese del
2022. La versione top di gamma plug-in hybrid 280cv Q4, che
ridefinisce il paradigma di Sportività Efficiente ed è già tra i
modelli Premium ibridi plug-in preferiti in Italia, ha senza
dubbio contribuito al successo di un modello che conta quasi
18.000 immatricolazioni registrate nei primi undici mesi
dell'anno.
Ad accompagnare la crescita del brand le performance dello
Stelvio, che a novembre ha segnato una quota dell'11,2% nel
segmento D-Suv, grazie anche al contributo delle flotte
aziendali e noleggi, in cui sfiora il 15% di quota. "Sono molto
soddisfatto degli ottimi risultati di novembre che confermano il
nostro percorso di crescita in termini di volumi, quote e brand
reputation. E tutto questo grazie a un lavoro di squadra con le
nostre Concessionarie e con i nostri Clienti che, ogni giorno di
più, stanno dando piena fiducia al marchio" spiega Raffaele
Russo, managing director di Alfa Romeo in Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA