/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ktm Rc 8C 2024 nasce per correre in pista

Ktm Rc 8C 2024 nasce per correre in pista

Solo 100 esemplari ordinabili online da domani 15/3

MILANO, 14 marzo 2024, 17:36

Redazione ANSA

ANSACheck

Ktm Rc 8C 2024 nasce per correre in pista - RIPRODUZIONE RISERVATA

Si chiama Rc 8C 2024 il modello che Ktm ha pensato di produrre in soli 100 esemplari e che rappresenta l'indole più sportiva del marchio, pronta per scendere in pista. Realizzata in stretta collaborazione con Krämer Motorcycles, la moto è un 'peso piuma' concepito per esprimere il meglio in termine di prestazioni su un circuito.
    In particolare, la nuova versione ha tra le sue caratteristiche principali le carene a sgancio rapido in Kevlar e carbonio, direttamente ispirate alla Ktm Rc16 che abitualmente scende in pista per la MotoGP. Il cuore pulsante della moto è invece il motore bicilindrico parallelo Lc8c Dohc a 8 valvole, da 889cc e 135 CV.
    Particolarmente 'corsaiolo' è anche il telaio, tubolare in acciaio 25CrMo4, a cui si aggiungono una serie di elementi alleggeriti e accessori Wp Pro Components. Anche il serbatoio posteriore è a sgancio rapido ed è alloggiato tra codone e sottosella. Le ruote sono Dymag dal peso contenuto e i pneumatici rigorosamente slick, a marchio Pirelli.
    Votato alle corse anche l'impianto frenante, composto da una pompa radiale Brembo 19RCS Corsa Corta di derivazione MotoGP e pinze freno anteriore Brembo Stylema con dischi flottanti da 290 mm. A frenare il posteriore, invece, ci pensa una pinza Brembo a due pistoncini, abbinata a un disco flottante da 230 mm.
    La speciale Ktm potrà essere ordinata, a partire da domani alle ore 15, sul portale dedicato su ktm.com. Una volta confermato l'ordine sarà possibile acquistare anche il pacchetto Ultimate Track Experience, un evento esclusivo organizzato a Portimão, in Portogallo, presso l'Autodromo Internazionale dell'Algarve. Il prezzo è di 42.000 euro. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza