MIMO 2022: Pirelli presente, da pneumatici F1 a tecnologia Elect

Esposizione tra presente e futuro e parata di auto classiche

Redazione ANSA MILANO

Quattro pneumatici esposti per rappresentare quattro dei principali mondi di Pirelli: Formula 1, Moto, Cycling e la tecnologia per la nuova mobilità con il pneumatico marcato Elect. Quello di Pirelli al Milano Monza Motor Show 2022 sarà un viaggio dal passato al futuro grazie a un racconto, fra pneumatici e scatti fotografici, che evocherà i primi successi del marchio nelle gare degli anni Quaranta e Cinquanta fino alle più moderne tecnologie dei pneumatici da 18 pollici introdotti quest'anno in Formula 1 e di quelli marcati Elect, sviluppati appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in e fino a quelli per le biciclette e alle soluzioni per la mobilità del prossimo futuro.
    Sabato 18 giugno una parata di vetture d'epoca, con gomme Pirelli Collezione e ruote Borrani, sfilerà per le strade di Milano in un percorso che collegherà le sedi delle due aziende.
    Le auto poi si uniranno al convoglio di supercar e hypercar del Trofeo MIMO 1000 Miglia in direzione Autodromo di Monza. Le vetture coinvolte saranno gommate con i pneumatici Pirelli Collezione, la famiglia dedicata alle auto più iconiche costruite fra il 1950 e il 2000, che conservano l'originalità della gomma unendo un'immagine vintage a tecnologie moderne.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie