Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Renault Italia con Sport & Salute per la "Quality Life"

Renault Italia con Sport & Salute per la "Quality Life"

Venticinque auto saranno fornite dalla casa francese

ROMA, 17 dicembre 2021, 10:50

Redazione ANSA

ANSACheck

Renault Italia con Sport & Salute per la "Quality Life" - RIPRODUZIONE RISERVATA

Renault Italia con Sport & Salute per la "Quality Life" - RIPRODUZIONE RISERVATA
Renault Italia con Sport & Salute per la "Quality Life" - RIPRODUZIONE RISERVATA

I benefici dell'attività sportiva coniugati con quelli derivanti dalla mobilità sostenibile sono stati i temi di un evento organizzato da Renault e Sport & Salute nella cornice del Foro Italico. Protagonista dell'evento, battezzato "Time for quality life", è stata la nuova Renault Megane E-Tech 100% Electric, presentata in anteprima nazionale a sugello della nuova partnership biennale tra la casa automobilistica francese e l'azienda chiamata a promuovere lo sviluppo dello sport in Italia.
    Alla presenza dell'ad di Renault Italia Raffaele Fusilli e dell'ad di Sport & Salute Vito Cozzoli, è intervenuto anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, che ha ammesso di essere un fan del brand Renault dai tempi in cui comprò una Clio 16 valvole con i primi soldi guadagnati in carriera. Poi è arrivato al tema principale: "Oggi guido un'auto elettrica, ho riorganizzato il mio tempo e mentre la ricarico mi dedico all'attività fisica". Nel presentare i dettagli della sponsorizzazione, Vito Cozzoli ha dichiarato: "Per noi Renault è una grande azienda che guarda al futuro, alla transizione ecologica e alla sostenibilità. Siamo fieri di avviare questa partnership che non è commerciale, ma industriale. Vogliamo promuovere valori come quello della qualità della vita e insieme abbiamo una volontà comune: promuovere due valori come la sostenibilità e l'innovazione. Tutto questo deve essere declinato in fatti. Questi obiettivi si raggiungono solo con il gioco di squadra e con Renault ce la faremo". La casa della losanga ha messo 25 auto a disposizione di Sport & Salute: "Le iniziative di comunicazione congiunte nel 2022 saranno tante e coinvolgeranno anche le concessionarie in giro per l'Italia." Ha dichiarato l'ad di Renault Raffaele Fusilli. "Vogliamo offrire tempo di qualità. Abbiamo un progetto e una mission comune con Cozzoli: il benessere delle persone.
    Sport e Salute lo fa trasformando il sistema sportivo italiano, noi lo facciamo attraverso lo sviluppo dell'ecosistema della vettura elettrica". Nel 2022, infatti, verranno lanciati 14 nuovi modelli Renault di cui sette totalmente green ed elettrici.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza