Kia gamma eco-friendly: vantaggi di 5 auto con CO2 da 0 a 60

Convengono le elettriche e-Niro, e-Soul e le PHEV XCeed, Ceed SW

Redazione ANSA ROMA

Quella di Kia nel mercato italiano è una offerta davvero conveniente a generosa dal punto di vista del rispetto ambientale e, quindi, della possibilità di usufruire degli ecobonus. Sono infatti cinque i modelli che si collocano, per emissioni di CO2 in g/km, nella fascia più vantaggiosa, quella da 0 a 60. Sono le apprezzate e-Niro, e-Soul, XCeed Plug in hybrid, Ceed Sportswagon Plug in hybrid e Niro Plug in hybrid, che in questi giorni sono protagoniste della campagna commerciale di settembre di Kia Italia ideata per il rientro dalle vacanze.

Grazie allo sconto Kia a cui si aggiungono le contribuzioni statali e, laddove previsto, anche quelle regionali, acquistare un veicolo della gamma Plug in hybrid non è mai stato così vantaggioso. Con 3.000 euro di sconto concessionario per XCeed Plug in hybrid e 3.250 per Ceed Sportswagon Plug in hybrid, a cui aggiungere 4500 euro di contributo nazionale in caso di rottamazione e fino a 6000 euro in alcune Regioni come la Valle d'Aosta, XCeed Phev e Ceed Sportswagon PHEV possono essere acquistate nelle versioni High Tech al prezzo di 24.250 e 23.500 euro.
 Stesso discorso anche per Niro Plug in hybrid, che grazie a uno sconto di Kia di 250 euro in più rispetto alle compagne di gamma, in allestimento Urban, - ipotizzando sempre la contribuzione statale e regionale della Valle d'Aosta - può essere acquistata a 22.500 euro.

Ancora maggiori i vantaggi per e-Soul (fino a 18.500 euro) e per e-Niro (fino a 18.000 euro). Anche in questo caso ipotizzando l'acquisto delle versioni con batteria da 39 kW in allestimento Style con rottamazione in Regioni come Valle d'Aosta, le elettriche di Kia possono godere di 8.000 di ecobonus nazionale, più 4.500 euro di sconto Kia (che nel caso di e-Niro sono 4.000) e altri 6.000 della Regione, per un totale di 18.500 di vantaggi. Questo porterebbe il prezzo d'acquisto delle vetture indicate, rispettivamente a 21.350 euro per e-Soul e 21.850 euro per e-Niro.

Con Kia Renting l'ecobonus sbarca anche nell'ambito dei canoni di noleggio: uno sconto di 
2.500 euro si unisce ai piani di Kia Renting generando un'offerta assolutamente vantaggiosa per il cliente: XCeed Plug in hybrid in allestimento High Tech, senza alcun anticipo, può essere ottenuta con una rata mensile di 399 euro + Iva per 36 mesi o 60.000 km comprensiva di pacchetto ADAS (sistemi avanzati di assistenza alla guida con sistema di guida di secondo livello), manutenzione ordinaria e straordinaria, Bollo, RCA, Full Insurance e Full Kasko.

"La mobilità elettrificata diventa una realtà concreta e alla portata di una fascia sempre più ampia di consumatori e di questo non possiamo che essere soddisfatti - spiega Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Motors Company Italy - Questo è un passo fondamentale per Kia che, con una gamma che comprende ben 5 veicoli, si prepara sempre più a rendere realtà quel Plan S illustrato nei mesi scorsi che ci deve portare ai vertici mondiali della mobilità elettrificata"
Kia infatti si sta preparando a livello worldwide alla scalata per la leadership del mercato globale dei veicoli a propulsione elettrica e ibrida, un obiettivo che si dovrà tradurre con il raggiungimento della quota di mercato del 25% entro il 2025 per le classi di veicoli eco-friendly. Ma non solo: Kia diverrà vero e proprio dispensatore di soluzioni di mobilità alternativa d'avanguardia".

Un impegno ambientale, quello della Casa coreana, che non dimentica le motorizzazioni benzina, diesel e Gpl: "L'offerta di veicoli elettrici ai vertici di categoria in termini prestazionali come e-Niro ed e-Soul rappresenta solo la punta di quanto Kia oggi è in grado di ospitare nella propria gamma - conclude Bitti - Il processo di elettrificazione della mobilità deve essere graduale e Kia Italia questo lo ha capito, modellando una gamma articolata, capace di coniugare le più disparate soluzioni tecnologiche in materia di mobilità alternativa in modo da poter soddisfare tutte le esigenze del potenziale cliente: dalla tecnologia mild hybrid applicata sia ai motori diesel di ultima generazione che ai turbo benzina per il segmento B, alle soluzioni ibride e plug in e non da meno i più evoluti sistemi di doppia alimentazione benzina Gpl".

Anche la strategia di comunicazione di Kia Italia punta i riflettori in questi giorni sulla gamma elettrificata concentrandosi sui modelli e-Niro, e-Soul, XCeed Plug in hybrid e Ceed SW Plug in hybrid. Per l'occasione verrà realizzato uno spot con una creatività ad hoc che troverà declinazione su tutti i canali comunicativi dell'azienda e che sarà inoltre l'occasione per dare uno sguardo in anteprima alla nuova Sorento Plug in hybrid che arriverà sul mercato italiano tra la fine del 2020 e l'inizio del 2021. Sorento, come recentemente comunicato, arriverà in Italia solo in versione hybrid e plug in hybrid, dotata di trazione integrale AWD e 7 posti con capacità di carico ai vertici della categoria.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Modifica consenso Cookie