/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Carpisa, trolley firmati Pininfarina per crescere in Italia

Carpisa, trolley firmati Pininfarina per crescere in Italia

'Prodotto innovativo per correre'. Angori, inizia un'avventura

CAMBIANO (TORINO), 22 novembre 2022, 18:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce una nuova collezione Carpisa, firmata Pininfarina, la casa di design emblema dello stile italiano nel mondo: comprenderà una linea di trolley in tre taglie, due zaini, una borsa da lavoro e una tracolla, tutto all'insegna della sostenibilità. "Abbiamo una quota del 28% del mercato italiano della valigeria e vogliamo crescere ancora. Questo prodotto è il simbolo di un'azienda che, dopo la pandemia, è tornata a correre in un mercato che per fortuna ha ricominciato a muoversi. Nel 2022 torneremo a superare i 100 milioni di fatturato con margini positivi", ha spiegato Gianluigi Cimmino, ceo di Carpisa, durante la presentazione, presso la sede PIninfarina di Cambiano, della collezione 'premium', che sarà in vendita presso gli store del brand dal 10 dicembre (la data potrebbe essere anticipata). "La fascia di prezzo sarà più alta del 30% rispetto agli altri prodotti, ma resteranno comunque accessibili", ha sottolineato Cimmino.
    "La collaborazione con Carpisa ci ha permesso di realizzare una collezione pensata per la mobilità quotidiana di chi si sposta per lavoro e per piacere. Abbiamo messo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari che, combinate con le innovazioni tecniche di Carpisa, hanno dato vita a una collezione con un forte carattere distintivo. Noi puntiamo alle partnership di lunga durata, con Carpisa è l'inizio di un'avventura. Vogliamo tenere insieme esclusività e accessibilità" ha detto Silvio Pietro Angori, ceo della Pininfarina. La storica azienda, il cui nome è legato a vetture iconiche, oggi ha una quota dei ricavi tra il 25 e il 30% non legata alle attività automobilistiche. Il verde acido delle rifiniture dei trolley s'ispira ai colori fluorescenti di due concept car Pininfarina degli anni '60-'70. Carpisa ha 1.200 dipendenti, la metà in Italia, e 500 store nel mondo. Non è presente negli Usa e in Asia.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza