Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pac-man prepara i festeggiamenti per i suoi 40 anni

Pac-man prepara i festeggiamenti per i suoi 40 anni

La pallina gialla mangia-puntini nacque il 22 maggio 1980

04 novembre 2019, 15:36

Redazione ANSA

ANSACheck

pacman - RIPRODUZIONE RISERVATA

pacman - RIPRODUZIONE RISERVATA
pacman - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pac-Man, l'iconica pallina gialla mangia-puntini nata dalla mente di Toru Iwatani, festeggia 40 anni nel 2020 ed è uno videogiochi più famosi della storia. Nato il 22 maggio 1980, il videogioco è ben presto diventato un cult non solo nelle sale giochi ma anche nelle console domestiche e, addirittura, nel cinema, grazie ad una serie di apparizioni tra branding e intrattenimento.

 

Proprio per festeggiare l'anniversario, Bandai Namco ha lanciato l'iniziativa "Join the PAC" per preparare i milioni di fan sparsi in tutto il mondo alle celebrazioni in programma nel 2020 che includeranno, tra l'altro, il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama. L'azienda sta lavorando anche su progetti crossover con diversi marchi. “Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno - le parole di Herve Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di Bandai Namco Entertainment Europe -. Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di Pac-Man”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza