Tempo Libero

Nuovi youtuber cercasi, ecco il talent per i giovani

Finale il 21 luglio a Riccione, i Mates tra i coaches

Gruppo Mates © ANSA

Arriva in Italia il primo talent show pensato unicamente per il web, che vede protagonisti giovani aspiranti Youtuber che si sfideranno a suon di video. Il talent nasce dall’iniziativa di J. Walter Thompson Italia e Maxibon, marchio del gelato made in Italy, nel tentativo di ispirare ed aumentare la fiducia in sé stessi dei ragazzi più giovani.

Il talent è partito il 5 Giugno, data in cui si sono aperte le selezioni per permettere ai partecipanti di caricare i loro video; dal 12 giugno sono invece aperte ufficialmente le votazioni. Il maxitalent si conclude il 21 Luglio con la scelta del migliore durante l’evento finale all’Aquafan di Riccione. Si tratta di un talent a tutti gli effetti con sfide e eliminazioni: a guidarlo ci saranno i personaggi più famosi in rete: i 4-Mates (Vegas, SurrealPower, Anima e St3pny) e Giulia Penna. Anima, St3pny e Giulia Penna saranno i coach di tre categorie (rispettivamente comedy, prank e lifestyle), mentre Vegas e SurrealPower saranno i presentatori della manifestazione.

Quello dei Mates è il gruppo di Creators più seguito sul web, arrivato nel giro di poco tempo a 12 milioni di fan. La loro unione è datata 2015 e hanno già all’attivo partecipazioni televisive, serie tv e un libro, “Veri amici”, che ha superato le 100.000 copie vendute.

La partecipazione al talent Maxituber è aperta a chiunque abbia un canale Youtube proprio, ma anche a chi non lo ha ancora. Per partecipare, bisogna essere maggiorenni e avere al massimo 20.000 iscritti su Youtube. Il vincitore firmerà un contratto con Web Stars Channel, una tra le più importanti influencer media company italiane.

  • Redazione ANSA
  • 12 giugno 2017
  • 14:16

Condividi la notizia

Vai al Canale: ANSA2030
Modifica consenso Cookie