/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Peppa Pig con Monopoli, Hasbro compra Entertainment One

Peppa Pig con Monopoli, Hasbro compra Entertainment One

Operazione da 4 mld dlr, si amplia portafoglio di My Little Pony

NEW YORK, 23 agosto 2019, 19:28

di Serena Di Ronza

ANSACheck

A Sud di Londra il 'Peppa Pig World ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

A Sud di Londra il  'Peppa Pig World ' - RIPRODUZIONE RISERVATA
A Sud di Londra il 'Peppa Pig World ' - RIPRODUZIONE RISERVATA

Peppa Pig entra a far parte dell'universo di My Little Pony, del Monopoli, dei Transformers e dei Power Rangers. Hasbro scommette sull'intrattenimento e acquista Entertainment One per 4 miliardi di dollari, puntando a conquistare i bambini in età prescolare. Per Hasbro si tratta di una scommessa per il rilancio dopo la chiusura di Toys 'R' Us, che ha creato non poche difficoltà ai produttori di giocattoli già alle prese con la sfida di riconquistare bambini sempre più tecnologici che hanno accantonato i giochi tradizionali.
    Hasbro cita proprio il successo nei live show, nei parchi a tema e in televisione di Peppa Pig e di PJ Mask - Super Pigiamini. "Sono altamente redditizi. Hanno molte delle caratteristiche e della redditività dei nostri marchi. Faremo leva sulle capacità di intrattenimento di Entertainment One per portare il nostro portafoglio di marchi su tutti gli schermi del mondo" afferma l'amministratore delegato di Hasbro, Brian Golder. Hasbro fa tempo sta scommettendo sulla televisione e sui film per rafforzarsi e adeguarsi alle nuove esigenze dei giovani consumatori: lo scorso anno ha pagato 520 milioni di dollari per i Power Rangers e di recente ha raggiunto un accordo un accordo con Walt Disney per produrre giocattoli legati ai personaggi Marvel e Guerre Stellari. L'acquisizione però non convince Wall Street, dove Hasbro perde il 6,15%. Pesante anche l'altro colosso dei giocattoli Mattel, che cede oltre il 4% vedendo allontanarsi l'ipotesi di una possibile fusione con Hasbro, ventilata periodicamente nel corso degli anni, e temendo un rafforzamento della rivale. Vola invece Entertainment One, da tempo considerata preda nel mondo dei giocattoli vista la forza e il successo dei suoi marchi, che segna guadagni a doppia cifra.
    L'operazione dovrà essere approvata dalle autorità di regolamentazione. Se saranno incassati tutti i via libera necessari e le nozze decolleranno, Hasbro stima di poter realizzare 130 milioni di dollari di risparmi annuali a partire del 2022. Risparmi importanti che consentiranno a Hasbro di rafforzarsi dopo la debolezza degli ultimi anni legata alla debole domanda per i giocattoli, che l'ha spinta a trovare nuovi modi di utilizzo dei suoi asset, come lo sbarco di Monopoli sul popolare video game Fortnite.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza