/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Khaby Lame il testimonial della campagna #UniciDiversiUguali

Khaby Lame il testimonial della campagna #UniciDiversiUguali

Spot voluto da Roccella realizzato dal Dipartimento per Editoria

ROMA, 17 marzo 2023, 18:55

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Un gesto semplice che ha fatto il giro del mondo lasciando che sia l'evidenza dei fatti a parlare.
    E' il gesto, ormai famoso, del TikToker e influencer Khaby Lame che lo ha messo al servizio di una causa importante con il suo sorriso, la sua autenticità, l'ironica leggerezza. Khaby ha, infatti, scelto di essere il testimonial della campagna istituzionale, #UniciDiversiUguali, voluta dalla ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità Eugenia Maria Roccella per celebrare la Giornata Internazionale per l'eliminazione della discriminazione razziale che l'Onu ha istituito per ricordare il massacro di Sharpeville del 21 marzo del 1960, in Sudafrica, quando, in pieno apartheid, la polizia ha aperto il fuoco su un gruppo di dimostranti di colore uccidendone 69 e ferendone 180.
    Diffuso sulle reti Rai, radio e tv, oltre che sui social a partire dal 20 marzo, lo spot è ideato e realizzato dal Dipartimento per l'informazione e l'editoria guidato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alberto Barachini.
    #UniciDiversiUguali pone l'accento sull'unicità di ognuno di noi, che si esprime attraverso il nostro carattere; sulla diversità, che si manifesta nelle nostre preferenze, musicali o sportive, e, nello stesso tempo, su ciò che ci accomuna, l'essere umani. Tre evidenze, l'unicità, la diversità e l'uguaglianza che Khaby Lame sottolinea con la forza del suo gesto.
    "Stagione preferita? Carattere? Genere musicale preferito? Sport preferito?", sono le domande cui risponde ciascuno dei protagonisti che, poi, intonano all'unisono lo slogan della campagna, 'Unici. Diversi. Uguali', prima di lasciare spazio al testimonial Khaby Lame, mentre una voce fuori campo dà le informazioni utili sul tema: "Se sei testimone o vittima di atti discriminatori chiama 800901010 o consulta www.unar.it", il sito dell'Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali del Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che dal 20 marzo dedica iniziative ed eventi ad hoc per tutta la settimana. 
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza