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Kiton si espande a NY, prima boutique donna sulla Madison

Kiton si espande a NY, prima boutique donna sulla Madison

Taglio del nastro durante la settimana della moda

NEW YORK, 14 settembre 2022, 16:18

di Gina Di Meo

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

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Kiton si espande a New York e apre la sua prima boutique donna. Il taglio del nastro ufficiale per il nuovo store su Madison Avenue e 62/a strada, è avvenuto durante la settimana della moda. Ispirata all'estetica delle sedi Kiton di Milano e Napoli, la nuova boutique segue il concept degli spazi inaugurati in città come Shanghai, Dubai, Milano. Si sviluppa su due piani per una superficie di 160mq.
    "Il womenswear sta diventando molto importante per il nostro brand - ha detto all'ANSA Antonio de Matteis, CEO del Gruppo Kiton e Creative Director del Menswear - e riteniamo che in un mercato come quello degli Stati Uniti possa crescere notevolmente. L'apertura di questo store è la risposta alle esigenze dei nostri clienti. Qui trovano stile e qualità". La visione del brand Kiton ruota attorno ad una donna contemporanea protagonista di un'eleganza assoluta fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d'arte e silhouette senza tempo. "La mia idea di successo è poter constatare che un cliente è soddisfatto ogni volta che indossa i nostri capi - ha detto Maria Giovanna Paone, presidente del Gruppo Kiton e Creative Director della linea Donna - capi che diventano ancora più belli con il tempo". La collezione del brand fondato a Napoli nel 1968 da Ciro Paone include una linea completa di camicie, cappotti, bluse, giacche e jeans realizzati con tessuti premium, gli stessi utilizzati nella linea uomo ma reinterpretati per adattarsi alla silhouette femminile. Il nuovo store Kiton di Madison Avenue - continua all'ANSA de Matteis -sarà dedicato alla collezione Donna con l'aggiunta di una selezione di look uomo per il tempo libero a completamento dell'offerta proposta all'interno della boutique di sei piani tra la Quinta e la 54/a strada, che continuerà a ospitare l'intera gamma di abbigliamento e accessori". Con cinque siti produttivi in Italia, con a Napoli il quartier generale, 60 boutique monomarca nel mondo, un'altra di prossima apertura a Seoul, il brand sartoriale partenopeo è in continua crescita.
   

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