Ci sono aziende che adottano un
progetto sociale divenendo "solidali". E ci sono realtà
imprenditoriali come Clendy, azienda di prodotti per la cura
della casa e della persona, che si schierano in prima linea
realizzando un proprio progetto di comunicazione sociale. Nasce
con l'idea di aiutare concretamente i bambini vittime di abusi,
delle violenze e delle discriminazioni razziali, la campagna
"Pulire non basta", che da oggi si concretizza in Campania con
maxi affissioni, cartellonistica, mezzi dinamici e web. Il viso
di tre fanciulle rappresenta altrettanti drammi, sintetizzati
nella scritta sul volto "Abuso", "Violenza" e "Razzismo", con il
pay-off "Riconosci i segni" e gli slogan #NoAbuso, #NoViolenza,
#NoRazzismo.
I numeri riguardanti ogni forma di violenza o abuso sui
bambini sono drammatici: secondo i dati di alcune organizzazioni
umanitarie ogni 5 minuti nel mondo un bambino muore per le
violenze subite.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA