Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Roche, investiti 38mln all'anno per migliorare vita pazienti

Roche, investiti 38mln all'anno per migliorare vita pazienti

Elena Acmet, approccio innovativo con campagna contro diabete

19 maggio 2017, 17:32

Redazione ANSA

ANSACheck

NAPOLI, 19 MAG - Sono circa 38 i milioni di euro investiti ogni anno da Roche, azienda farmaceutica di livello mondiale, solo in Italia nel campo della salute con l'obiettivo di ''migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti''. I dati sono stati forniti in occasione del via alla campagna nazionale 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemia' promossa da Roche Diabetes Care Italy che da ieri e fino a domani è a Napoli per poi proseguire in tutta Italia fino alla fine di luglio, toccando venti città.
''Roche - ha affermato Elena Acmet, medical affair manager Roche Diabetes Care Italy - è l'azienda che investe maggiormente nel campo della salute con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti. Con questa campagna adottiamo un approccio innovativo e duplice perché da un lato si promuove la prevenzione attraverso la diffusione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione e dall'altro a chi è diabetico diamo la possibilità di misurare la glicemia con personale specializzato che potrà fornire anche informazioni aggiuntive''.
La campagna dunque ha diversi intenti: sensibilizzare alla prevenzione, essere al fianco di chi è diabetico e raccogliere informazioni. ''L'aderenza - ha concluso Acmet - parte dalla conoscenza sulla malattia. Nostro compito è capire come possiamo avvicinarci ai pazienti nelle loro molteplici diversità''.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza