Calcio: Salerno granata, inizia la festa per la A ritrovata

Ringraziamento del sindaco, stasera Palazzo di Città 'colorato'

(ANSA) - SALERNO, 10 MAG - La Salernitana torna in serie A. I suoi tifosi, la città intera aspettavano questo momento da ben 23 anni. E la gioia, incontenibile e appassionata, non si è fatta attendere. Salerno si è colorata di granata, tutti i quartieri, ancor prima del fischio finale della partita contro il Pescara, si sono riempiti di tifosi con sciarpe, cori, caroselli di auto e motorini sventolanti bandiere con il cavalluccio.
    Lo stesso sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha voluto ringraziare la Salernitana.
    "Esultiamo - ha detto-per la conquista della Serie A.
    Complimenti alla società, a mister Castori, alla squadra ed a tutto lo staff per un'impresa storica. La Serie A è stata conquistata con pieno merito superando ogni difficoltà. Grazie ai tifosi, che pur non potendo frequentare lo stadio, hanno trasmesso alla Salernitana entusiasmo e passione inimitabili.
    Questa promozione, dedicata a tutti noi ed ai tifosi granata in Cielo, è una grande carica d'energia che accompagnerà la piena ripresa economica e sociale della nostra comunità. La Serie A porterà Salerno all'attenzione nazionale ed internazionale promuovendo le nostre bellezze ed attrazioni. Saremo pronti a cogliere questa opportunità. A cominciare dai lavori di adeguamento dello Stadio Arechi in gran parte già realizzati".
    Intanto questa sera, anche Palazzo di Città si colorerà di granata per festeggiare la promozione in Serie A della Salernitana. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie